Dal 1928
Jan Hendrik Kloosterhuis (la seconda generazione) fondatore di Jan H. Kloosterhuis & Zoon B.V., è nato nel 1902 à Winschoten ed era uno dei figli più giovani del vivaista Hendrik Kloosterhuis (la prima generazione). Nel 1928 compra un campo, vi construisce la casa e inizia a lavorare un vivaio in proprio.Dapprima coltiva verdure da consumo e da seme per passare poi a portainnesti di rose e arbusti da piccoli frutti. Il figlio Hendrik Kloosterhuis (la terza generazione) prende in gestione l’azienda di 15 ettari nel 1967 e trasferisce tutto a Zuiderveen. Nel 1988 Jan Hendrik Kloosterhuis (la quarta generazione) continua il lavoro del padre e aumenta la produzione di piante forestali e da siepe destinate all’esportazione in tutta Europa. Erik Kloosterhuis (la quinta generazione) lavora in azienda dal 1998.


H. Kloosterhuis
Jan H. Kloosterhuis
H. Kloosterhuis
Abbiamo in produzione un’ampio assortimento di latifoglie forestali con diverse provenienze europee. Tramite una rete internazionale di fornitori sono disponibili origini certificate da : Germania, Inghilterra, Olanda, Francia, Irlanda, Italia e Belgio.
Piante forestali, Piante per siepi e Piante ornementali
Il produzione di piante forestali e da siepe è aumentato negli ultimi decenni e ora possiamo offrirle con i certificati CEE. Oltre a questo, il materiale viene sottoposto al rigidi controlli del Naktuinbouw.
Propaghiamo piante sla da seme che da talea, così da offrire liste sempre più complete.
Portainnesti per Rose
L’azienda vanta una lunga tradizione nella produzione di portainnesti di rose. I semi vengono raccolti dai propri vivai di piante madri e stratificati. Per avere piante madri sempre sane prestiamo grande cura anche alla rotazione dei campi di coltivazione, che vengono cambiati spesso grazie alla buona disponibilità di terreni vergini.La notevole esperienza di conservazione a temperature e umidità controllate completa il cicio della preperazione di portainnesti di qualità, sempre pronti per la piantumazione.

Portainnesti per ornamentali e frutto
Grande produzione e anni di esperienza nella selezione ci permettono di avere un’ottima qualità di portainnesti da seme, da talea e da margotta di ceppaia, per alberi e arbusti sia da frutto che ornamentali, in un ampio assortimento di misure in calibro e in lunghezza.

Piante da frutta minore
A completare la gamma della produzione, da qualche anno ci sono i piccoli frutti : lamponi, ribes di vari colori, uva spina e more, anche queste certificate e controllata da Naktuinbouw, disponibili in misure da ricoltivare per vivaisti e in piante pronto per il mercato privato.

Attività in Ungheria
Dal 2001 Jan H. Kloosterhuis & Zoon B.V. ha una filiale in Ungheria per aumentare la produttività e mantenere alta la qualità. A Kál, vicino all’autostrada M3 tra Budapest e Miskolc, abbiamo edifici moderni con celle frigo dove selezioniamo, innestiamo e conserviamo le piant di nostra produzione destinate ai nostri colleghi nel resto dell’Europa. Anche i trasporti sono effettuati con camion frigo.


Meccanizzazione
Per produrre queste ultime sono stati fatti notevoli investimenti nella meccanizzazione della coltivazione e della conservazione. Il diserbo è quanto più possibile meccanico per un maggior rispetto dell’uomo, del medloambiente e delle piante.
 
Logistica
Un’altro fiore all’occhello della nostra azienda sono la consegne molto rapide, esegute in breve tempo dalla ditta di trasporti di nostra proprietà, con imballi molto curati che proteggone bene le piante durante il tragitto.

guarda mappa di provenienze
Back
Next
Copyright © 2016 by "Jan H. Kloosterhuis & Zoon B.V."  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: info@kloosterhuis.com
Jan H. Kloosterhuis & Zoon B.V.
Boomkwekerij       Nurseries       Baumschulen       Pépinières       Vivai
Jan H. Kloosterhuis & Zoon B.V.
Zuiderveen 46
9673 TB Winschoten
The Netherlands

tel:  +31 597-415050
fax: +31 597-413878

e-mail:
info@kloosterhuis.com